Diritto di recesso

Watech estende il diritto di recesso fino a 30 giorni dal ricevimento della merce.

Di seguito la normativa Italiana sul diritto di recesso.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale o commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, e i beni personalizzati su richiesta dal cliente.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (Watech lo estende a 30 giorni).

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (Watech lo estende a 30 giorni), decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Watech, marchio di proprietà della Teckno Labor di Muratore D. con sede operativa a Palermo (PA) in via P. Favier 4, email ordini@watech.it (preavviso), della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita obbligatoria nei contatti sopra elencati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il recesso sarà confermato solo quando avremo ricevuto la raccomandata del diritto di recesso da lei spedita al nostro indirizzo e le verrà comunicato tramite posta elettronica all’indirizzo da Lei fornito.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per consentire una migliore gestione della pratica, si prega di specificare nella comunicazione di recesso il numero d’ordine, il codice dell’articolo e il metodo di pagamento per il rimborso, se diverso da quello utilizzato per il pagamento.

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (Es.: promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

ESCLUSIONI

Il diritto di recesso è escluso per:

a) la fornitura di beni chiaramente personalizzati o su misura,

b) la fornitura di tutti gli articoli che in origine erano sigillati e che sono stati aperti dopo la consegna,

c) articoli che per motivi igienici non possono essere restituiti.

EFFETTI DEL RECESSO E TERMINI PER IL RIMBORSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato in nostro favore (ad eccezione dei costi di spedizione di andata e di ritorno, di giacenza presso il corriere e di costi accessori dovuti alla spedizione), senza indebito ritardo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

RESTITUZIONE DEI BENI

Qualora al momento della dichiarazione di recesso Lei abbia già ricevuto i beni acquistati, dovrà rispedirli o consegnarli a Watech, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Ad ogni modo, sarà necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Watech si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Oltre a quanto sopra, Watech si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

– non pervengano nelle medesime condizioni in cui si trovavano prima della vendita;

– non siano state effettuate nel rispetto delle disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo.

error: Contenuto protetto
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
Powered by